Usiamo i Cookie.

ALI
Associazione Liberi Incisori

Annuario 2018

Lettera agli artisti per tema Annuario 2018

 

 

 

 Ecco la lettera che definisce i temi e le caratteristiche delle opere da proporre per essere inserite nell'annuario 2018.

  _______________________________________________ 

Bologna - Festa della Storia

La locandina ALI e la presentazione del libro

loc
 
Nell'ambito degli eventi legati alla Festa internazionale della Storia, venerdì 17 novembre 2017 alle ore 17, presso la "Sala Anziani" all'interno della Sala D'Ercole di Palazzo D'Accursio, verrà presentata la pubblicazione "VIVERE LA CITTA'".

Volume di 280 pagine a colori realizzato in occasione dei 900 anni del comune di Bologna. Oltre ai curatori (Marco Fiori e il prof. Marzio Dall'Acqua) è prevista la partecipazione di diversi artisti e di alcuni autori dei testi fra i quali il prof. Andrea Emiliani, Filippo Galletti, Antonio Marson Franchini e altri.

E' prevista la partecipazione dell'avv. Bruno Cinanni, presidente del CENTRO UNESCO di Bologna, al quale verranno donate le opere in mostra a sostegno della candidature dei Portici di Bologna a "Patrimonio dell'umanità UNESCO".

Al termine della presentazione oltre cento copie del volume saranno disponibili e distribuite gratuitamente ai presenti.
 

__________________________________________________________________________________________

Bologna - Festa della Storia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la mail di segnalazione della disponibilità della documentazione promozionale in cui l'ALI é degnamente rappresentata. 

Questa la mail ricevuta dal Presidente Marco Fiori

         
 Gentilissimi,

Con la presente il DiPaSt ha il piacere di inviarVi il materiale pubblicitario e comunicativo della XIV edizione della Festa internazionale della Storia dal titolo Contesti. Clima, ambiente e risorse tra storia e futuro​. 

Esso comprende: Programma, cartolina eventi musicali, cartolina incontri e conferenze, cartolina premio Le Goff, cartolina premio Novi Cives, locandina passamano.

Sperando di fare cosa gradita e nella speranza che possa essere diffuso grazie al Vostro aiuto attraverso i canali che riterrete più opportuni, inviamo cordiali saluti,


Beatrice, Rolando, Filippo
DiPaSt
Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio 
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Dipartimento di Scienze dell’Educazione 
“Giovanni Maria Bertin”
Via Filippo Re, 6
40124 Bologna
Tel.: +39 051 2091607
Fax : +39 051 2091668
Centralino: +39 051 2091666
Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio (DiPaSt) 
Festa Internazionale della Storia

Qui    potete vedere, scaricare o stampare il libretto completo delle manifestazioni in formato PDF mentre quella che segue é la  la pagina 66 della presentazione dove viene citata la presenza dell'ALI con la mostra alla sala d'Ercole.

pag66____________________________________________________________________________________

 

 

 

Pubblicazioni 22 e 23 in posta
 
Sono stati consegnati alle poste i plichi contenenti le pubblicazioni ALI n. 22 e 23 destinate ai soci dell'ALI e ai corrispondenti pubblici e privati

- Quaderno ALI n.3: "Collezionare grafica d'arte" (128 pagine, pubblicazione 22)
   le copie per i soci sostenitori contengono una acquaforte di Laura Stor

- Volume dedicato al IX Centenario del Comune di Bologna: "Vivere la città" (280 pagine, pubblicazione 23)
   le copie per i soci sostenitori contengono una acquaforte di Emilio Contini.
 
_______________________________________ 

Prossimi appuntamenti

 
A Novembre nella Sala d’Ercole di Palazzo d’Accursio saranno esposte le opere di artisti dell’ALI realizzate in occasione del IX Centenario della fondazione del Comune di Bologna. La mostra è inserita nelle manifestazioni della “Festa Internazionale della Storia”, iniziativa è volta a sostenere la proposta che i Portici di Bologna vengano dichiarati dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”.