ALI
Associazione Liberi Incisori
Francesco Giuliari - ristampa per i soci sostenitori ALI

La nostra socia e amica Laura Coppi Giuliari ha messo a disposizione dell'ALI tre matrici di Francesco Giuliari (1929 - 2010) autorizzandone la ristampa di una seconda tiratura in poche decine di esemplari.

Le tre acqueforti sono state stampate da Agim Sako su carta Fabriano di cm 50 x 35 sulla quale è stato impresso il timbro a secco dell'ALI; saranno numerate e firmate a matita dalla vedova dell'artista e inserite in tre cartelle editoriali, che potete vedere in calce, con un testo appositamente scritto da Marzio Dall'Acqua. Le tre cartelle, fuori commercio, sono destinate entro il prossimo autunno ad alcuni enti culturali pubblici e privati (musei, biblioteche ecc) e a tutti i soci sostenitori del presente anno che possono scegliere e comunicarci la loro preferenze fra i tre soggetti allegati a questa comunicazione.

Tutti i soci sostenitori del 2021 riceveranno quindi in omaggio la cartella con l'opera prescelta che ci avranno comunicato.

Si realizza in tal modo il desiderio del Comitato Direttivo che tutti i Soci sostenitori dell'ALI possano avere in collezione un'opera di questo artista, amico di esemplare cultura e umanità, la cui opera, grafica e pittorica, sta riscuotendo sempre più favore, interesse e curiosità.

La Vierge a l Enfant n 21L AnemoneLa Vierge a l Enfant n 61

1986 - La Vierge à l'Enfant n.2. acquaforte mm 312 x 250
1987 - L'anemone. acquaforte mm 155 x 230
2004 -  La Vierge à l'Enfant n.6. acquaforte mm 246 x 178