ALI
Associazione Liberi Incisori
Assemblea dei soci ALI

L' ASSEMBLEA GENERALI ONLINE si terrà lunedì 7 dicembre 2020, ore 18

Quest’anno l’Assemblea dei soci si terrà presso lo studio del Presidente in videoconferenza. I soci potranno collegarsi e seguire gli atti dell’Assemblea utilizzando lo strumento già presente sul sito a cui si potrà accedere indifferentemente da PC Window, Smartphone, Iphone e Tablet.

Da un Personal Computer con webcam e microfono e collegato ad Internet fate clic sulla foto qui a destra sotto la scritta "Incontriamoci sul WEB" ed entrate in una stanza digitale, voi in primo piano ripresi dalla vostra webcam.

A circa metà schermo inserite il vostro nome nella casella bianca e confermate con un clic su “Join meeting”. Ci sarà già qualcuno collegato che aspetta.
- se è la prima volta date il consenso all'uso del microfono e della webcam
- se compare una finestra bianca che chiede di installare qualche cosa, chiudetela con la X in alto a destra.
Siete online. Vedrete delle piccole finestre con il video di tutti quelli che sono collegati, li sentite e se parlate vi sentono.
In basso a destra, c’é una icona con 4 quadratini affiancati. Se fate clic passate dalla visione di “uno grande-tanti piccoli” alla visione “tutti-piccoli”. Se fate clic su un video viene ingrandito e gli altri diventano piccoli.
Se non volete passare dal sito Alincisori, andate all’indirizzo https://meet.jit.si/alincisori e seguite la stessa procedura. Sono consigliati Chrome, Firefox, Opera, Edge mentre non sono utilizzabili Safari ed Explorer.
Se volete collegarvi con uno Smartphone o un Tablet andate su Play Store (Android) o su Apple Store (Iphone e Ipad) e installate la app  Jitsi Meet. Vi chiede il nome della stanza che è alincisoriSe avete un MAC dovete installare Chrome per Mac.
E' molto più semplice di quanto può sembrare e il tutto verrà gestito in diretta dal nostro web master Claudio Landone che sarà ben felice di aiutare tutti, uno a uno, fin da adesso contattandolo direttamente.
Claudio Landone:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    cellulare  340 572 6020