ALI
Associazione Liberi Incisori
Paolo Graziani - "Il declino dell'arte sacra nel nostro tempo"

graziani
Segnaliamo con piacere la pubblicazione del volumetto "Il declino dell'arte sacra nel nostro tempo", di Paolo Graziani (Editore apice libri, euro 12,00).
Il testo di Graziani, preceduto da una introduzione di Marzio Dall'Acqua, è frutto di un appassionato lavoro e di personali considerazioni su un tema fondamentale nella Storia dell'Arte.
La pandemia e la clausura alla quale siamo costretti rischia di oscurare l'uscita di questa pubblicazione che, proprio in questi giorni, è stata annunciata dall'articolo di un quotidiano toscano che qui allego.
Graziani, che ha realizzato per i soci ALI del 2019 la cartella con l'incisione "Un grido silenzioso", esprime il "dramma di un credente cattolico" nel nostro tempo. Marzio Dall'Acqua, pur definendosi ateo, analizza con lucidità il disagio e la "provata e sincera sofferenza" dell'artista.

Martedi 16 febbraio alle ore 18,30 ci sarà una breve presentazione del libro visibile su facebook e a seguire su youtube seguendo i link sotto riportati.
https://www.facebook.com/406005232868076/posts/2141578829310699/
https://www.youtube.com/watch?v=VVDbVwQLpac

Ai soci e agli amici dell'ALI

natale 2020
Ho riunito in un'unica cartolina i tanti PF e omaggi augurali ricevuti in questi giorni in modo da poterli condividere con tutti voi.
Grazie agli artisti che li hanno realizzati e auguri a tutti di un sereno Natale e felice Anno Nuovo da tutta l'ALI.
                                    Marco Fiori
Assemblea dei soci ALI

L' ASSEMBLEA GENERALI ONLINE si terrà lunedì 7 dicembre 2020, ore 18

Quest’anno l’Assemblea dei soci si terrà presso lo studio del Presidente in videoconferenza. I soci potranno collegarsi e seguire gli atti dell’Assemblea utilizzando lo strumento già presente sul sito a cui si potrà accedere indifferentemente da PC Window, Smartphone, Iphone e Tablet.

Da un Personal Computer con webcam e microfono e collegato ad Internet fate clic sulla foto qui a destra sotto la scritta "Incontriamoci sul WEB" ed entrate in una stanza digitale, voi in primo piano ripresi dalla vostra webcam.

A circa metà schermo inserite il vostro nome nella casella bianca e confermate con un clic su “Join meeting”. Ci sarà già qualcuno collegato che aspetta.
- se è la prima volta date il consenso all'uso del microfono e della webcam
- se compare una finestra bianca che chiede di installare qualche cosa, chiudetela con la X in alto a destra.
Siete online. Vedrete delle piccole finestre con il video di tutti quelli che sono collegati, li sentite e se parlate vi sentono.
In basso a destra, c’é una icona con 4 quadratini affiancati. Se fate clic passate dalla visione di “uno grande-tanti piccoli” alla visione “tutti-piccoli”. Se fate clic su un video viene ingrandito e gli altri diventano piccoli.
Se non volete passare dal sito Alincisori, andate all’indirizzo https://meet.jit.si/alincisori e seguite la stessa procedura. Sono consigliati Chrome, Firefox, Opera, Edge mentre non sono utilizzabili Safari ed Explorer.
Se volete collegarvi con uno Smartphone o un Tablet andate su Play Store (Android) o su Apple Store (Iphone e Ipad) e installate la app  Jitsi Meet. Vi chiede il nome della stanza che è alincisoriSe avete un MAC dovete installare Chrome per Mac.
E' molto più semplice di quanto può sembrare e il tutto verrà gestito in diretta dal nostro web master Claudio Landone che sarà ben felice di aiutare tutti, uno a uno, fin da adesso contattandolo direttamente.
Claudio Landone:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    cellulare  340 572 6020

Edoardo Fontana - un nuovo artista ALI
Fontana Edoardo
  
Diamo il benvenuto ad un nuovo artista che entra a far parte della famiglia dei Liberi Incisori.
Maggiori informazioni e un paio di opere in visione nella scheda dell'artista.
Francesco Sciaccaluga - un nuovo artista ALI
Sciaccaluga Francesco
  
Diamo il benvenuto ad un nuovo artista che entra a far parte della famiglia dei Liberi Incisori.
Maggiori informazioni e un paio di opere in visione nella scheda dell'artista.