Usiamo i Cookie.

ALI
Associazione Liberi Incisori
Assemblea dei soci ALI

L' ASSEMBLEA GENERALI ONLINE si terrà lunedì 7 dicembre 2020, ore 18

E' confermato il collegamento di prova per mercoledì 2 dicembre ore 18

Per i problemi legati alla pandemia, quest’anno l’Assemblea dei soci si terrà presso lo studio del Presidente in videoconferenza. Se possibile i consiglieri saranno in presenza mentre i soci potranno collegarsi in tempo reale e seguire gli atti dell’Assemblea. Utilizzeremo lo strumento già collaudato e presente sul sito Alincisori a cui si potrà accedere indifferentemente da PC Window, Smartphone, Iphone e Tablet.

 Dettagli tecnici
Attenzione: mercoledi 2 dicembre alle ore 18 saremo disponibili ad un collegamento di prova. Il nostro web master sarà collegato per aiutare fin dalle ore 17,30.
Da un Personal Computer con webcam e microfono e collegato ad Internet fate clic sulla foto qui a destra "Incontriamoci sul WEB" ed entrate in unanuova pagina, la stanza digitale con voi in primo piano ripresi dalla vostra webcam.
A circa metà schermo inserite il vostro nome nella casella bianca e confermate con un clic su “Join meeting”. Ci sarà già qualcuno collegato che aspetta.
- se è la prima volta date il consenso all'uso del microfono e della webcam
- se compare una finestra bianca che chiede di installare qualche cosa, chiudetela con la X in alto a destra.
Siete online. Vedrete delle piccole finestre con il video di tutti quelli che sono collegati, li sentite e se parlate vi sentono.
In basso a destra, c’é una icona con 4 quadratini affiancati. Se fate clic passate dalla visione di “uno grande-tanti piccoli” alla visione “tutti-piccoli”. Se fate clic su un video viene ingrandito e gli altri diventano piccoli.
Se non volete passare dal sito Alincisori, andate all’indirizzo https://meet.jit.si/alincisori e seguite la stessa procedura. Sono consigliati Chrome, Firefox, Opera, Edge mentre non sono utilizzabili Safari ed Explorer.
Se volete collegarvi con uno Smartphone o un Tablet andate su Play Store (Android) o su Apple Store (Iphone e Ipad) e installate la app  Jitsi Meet. Vi chiede il nome della stanza che è alincisoriSe avete un MAC dovete installare Chrome per Mac.
E' molto più semplice di quanto può sembrare e il tutto verrà gestito in diretta dal nostro web master Claudio Landone che sarà ben felice di aiutare tutti, uno a uno, fin da adesso contattandolo direttamente.
Claudio Landone:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    cellulare  340 572 6020

Edoardo Fontana - un nuovo artista ALI
Fontana Edoardo
  
Diamo il benvenuto ad un nuovo artista che entra a far parte della famiglia dei Liberi Incisori.
Maggiori informazioni e un paio di opere in visione nella scheda dell'artista.
Stefano Devoti - un nuovo artista ALI
Devoti Stefano
 
Diamo il benvenuto ad un nuovo artista che entra a far parte della famiglia dei Liberi Incisori.
Maggiori informazioni e un paio di opere in visione nella scheda dell'artista.

Mostre virtuali

Il nostro Presidente si prodiga nella nella realizzazione di esposizioni di prestigio in posti di alto livello come le ultime e i prossimi appuntamenti proposti. E' peraltro sempre più dificile partecipare alle mostre di persona oppure, anche in presenza, non c'è la necessaria tranquillità e siamo spesso coinvolti in saluti e convenevoli mentre vorremmo dedicarci alla visione delle opere esposte.

Abbiamo quindi deciso di aggiungere una sezione al sito (che trovate nel menu Mostre virtuali) in cui metteremo dei filmati che visualizzano esclusivamente le opere esposte con il nome dell'artista e il titolo dell'opera a partire dalle mostre del decennale a Faenza.

Nella sezione Eventi continuerete sempre a trovare, quando sia stato possibile realizzarli, i filmati delle manifestazioni e le foto dell'evento dove viene privilegiata la presentazione dell'evento piuttosto che le singole opere esposte.

Guardate i filmati e diffondete l'informazione per ampliare il più possibile la platea di persone interessate alla grafica in generale.


Annuario 2020 - Tra sogno e realtà
Visita virtuale esposizione
SCripta giornale
miniatNonostante i tempi bui, ALI è riuscita, grazie al lavoro del suo presidente, a realizzare una bellissima esposizione delle opere incluse nell'Annuario 2020 "Tra sogno e realtà"  di recente invio ai soci e sostenitori.
L'allestimento è stato realizzato nell'ambito delle attività del Centro Culturale Sant'Agostino di Crema. La manifestazione Scripta ha ospitato, nelle sale espositive Agello, 78 opere grafiche degli artisti ALI.
In tempo di Covid-19 non tutti hanno potuto presenziare all'inaugurazione ed anche successivamente visitare la bellissima esposizione.
Speriamo di fare cosa gradita nel presentare una filmato che è una specie di visita virtuale, un omaggio a tutti gli incisori che hanno partecipato e al costante impegno del presidente Marco Fiori.