Usiamo i Cookie.

ALI
Associazione Liberi Incisori

Tesi su De vita

Una tesi su De Vita
 
Ecco come l'impegno di ALI, intestata a Luciano De Vita, con le sue attività, ad esempio il Quaderno e la recente mostra, possono contribuire a valorizzare la grafica a livello nazionale.
Un esempio è la Tesi della studentessa calabrese Angela Arcuri. Laurea Magistrale in Storia dell'Arte, che ha utilizzato a piene mani quanto ALI e il suo presidente hanno diffuso su Luciano De Vita.
Incontriamoci sul WEB
 
In questo buio periodo di Covid-19 c'è comunque la possibilità di restare in contatto con le altre persone utilizzando il WEB.
ALI pensa di fare cosa gradita mettendo a disposizione una stanza digitale per tutti i suoi soci in modo che, anche lontani e in casa, possano vedersi e parlarsi con quelli che, in quel momento, sono collegati.
E' un'opportunità per mitigare la solitudine, condividere informazioni, avere chiarimenti, scambiare opinioni o solamente salutare un amico.
Fate clic sulla foto a destra "Incontriamoci sul WEB" per entrare in questa stanza digitale. Sarà possibile parlare con tutti quelli che sono collegati perchè questa stanza digitale è libera e disponibile anche per i non soci ALI.
Organizzatevi comunicando l'orario dell'incontro!
 
Dettagli tecnici 
Come si fa?
Con un clic sulla foto aprite un collegamento con la stanza. Fatto!
Se c'è qualcuno lo vedete e ci parlate. Se non c'è nessuno avvisate i vostri amici e ditegli di collegarsi allo stesso modo.
Cosa serve?
Un Personal Computer con webcam e microfono collegato ad Internet oppure un Tablet o uno Smartphone
Quando entrate nella stanza digitale si apre una finestra con la ripresa di voi che vi guardate e tante piccole finestre con le altre persone che sono già nella stanza.
Se ve lo chiede, accettate la abilitazione all'uso del microfono e della webcam che sarà un pò diversa a seconda del browser che usate. Sono consigliati Chrome, Firefox, Opera, Edge mentre non sono utilizzabili Safari e Explorer.
 
install extensionSe vi compare una finestra così fate clic sul quadratino bianco e vedrete il segno di spunta e poi semplicemente la chiudete con un clic sulla piccola crocetta in alto a destra. Non vi comparirà piu' la prossima volta.
  
multiquadroQuando poi siete davanti al video e magari la vostra finestra è troppo grossa e vedete gli altri piccolini, allora fate clic sulla icona con i quattro quadratini in basso a destra e vedrete tutte le finestre delle persone grandi uguali.
 
E se ho uno Smartphone o un Tablet?
Nessun problema. Se vi collegate con uno Smartphone  o un Tablet andate su playstore Google Play Store (per Android) o su Apple Store (Per Iphone e Ipad) e installate la app jitsimeet Jitsi Meet.
Quando la eseguite vi chiede il nome della stanza che trovate tra parentesi sotto la foto ( alincisori ).
E se ho un Mac?
Potete installare Chrome per Mac e tutto funziona.
 
Il webmaster per voi

 
#iorestoacasa
Ezio Camorani ci spiega come la vita è bella anche se confinati in casa..
E bravo, così si può e si deve reagire. E brava anche la regista.

Al FICO di Bologna

ALI e Maurizio Boiani hanno prentato le opere nell'ambito della manifestazione FICO con Grizzane Morandi. Dal telegiornale di Sabato 15 Febbraio un breve spezzone.

Fausto De Marinis - un nuovo artista ALI
De Marinis Fausto
  
Diamo il benvenuto ad un nuovo artista che entra a far parte della famiglia dei Liberi Incisori.
 
Maggiori informazioni e un paio di opere in visione nella scheda dell'artista.