ALI
Associazione Liberi Incisori
"I Quaderni dell'ALI n°6"
Pubblicazione n. 28
 “Storia della Xilografia in Italia nel Secolo XX” di Gianfranco Schialvino.
512 Pagine a colori,
482 schede biografiche di xilografi,
474 illustrazioni
e 1700 nomi citati di artisti, grafici, critici ed editori coinvolti in un secolo di storia della xilografia in Italia.
Quaderno 6 xilografia
 
Nella tradizione dell'ALI i Quaderni sono destinati a monografie di approfondimento su vari temi o autori. Il Quaderno n.6 è di un esaustivo volume, curato da Gianfranco Schialvino sulla xilografia in Italia.  Il Quaderno sarà inviato gratuitamente a tutti i soci dell’ALI, nonchè ad alcuni enti culturali pubblici e privati (musei, biblioteche, archivi ecc.). Le copie riservate ai soci sostenitori conterranno la xilografia “Culona” di Gianfranco Schialvino, stampata in 100 esemplari con impresso il timbro a secco dell’ALI.
Non ci sarà possibile distribuire questo volume gratuitamente, come abitualmente facciamo con i corrispondenti e con chiunque faccia richiesta delle copie rimaste disponibili delle nostre pubblicazioni.
In questa impresa editoriale siamo affiancati dalle Edizioni Pendragon di Bologna e il volume potrà essere richiesto direttamente a questo editore.

Per prenotazioni e informazioni:        051 267869        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.